Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Usando il nostro sito ci autorizzi ad usare queste tipologie di cookies sul tuo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy completa

Facebook Feeds:

Head

Graphene XT Instinct MP

Valutazione: nessuna valutazione

La Head Instinct MP è una delle racchette più famose e conosciute sul mercato.Da anni è apprezzata per la grande versatilità che, da sempre, la caratterizza.

In questo aggiornamento, Head ha applicato il GRAPHENE XT, evoluzione del GRAPHENE, che dona alla racchetta maggiore stabilità ed ulteriore polarizzazione (aggiunta d'inerzia).

La Head GRAPHENE XT Instict MP presenta un telaio leggermente più flessibile rispetto alla precedenti versioni, questo dona maggiore solidità al colpo, ma soprattutto minori vibrazioni durante e dopo l'impatto.

Il profilo variabile 24-25-21 mm. dona alla racchetta solidità al cuore, dove il telaio flette durante l'impatto con la palla, e potenza nella zona del piatto corde dove serve spinta ed uscita di palla.

Il peso, senza corde, da 300 grammi posiziona la Head GRAPHENE XT Instinct MP in quella fascia di racchette più utilizzate al giorno d'oggi che si adattano perfettamente al gioco moderno fatto di rotazioni e potenza.

Racchetta adatta per una fascia di giocatori davvero molto ampia, da intermedia-avanzata sino al ragazzo, passando per l'adulto fino ad arrivare all'agonista.

Prezzo di vendita: € 99,90

INCORDA LA TUA RACCHETTA!
Tensione
Nodi

SPECIFICHE UNSTRUNG

PIATTO CORDE 100 sq.in/ 100 cm²
PESO 300 g.
BILANCIATURA 31.5 cm.
MAGLIA CORDE 16x19
SEZIONE 24-25-21 mm.
LUNGHEZZA 27 in./ 68.5 cm.
RIGIDITÁ 65
INERZIA 290
COMPOSIZIONE Graphene - Graphite
GRIP Hydrosorb Pro
FODERA non compresa

 

Head GRAPHENE XT Instinct MP

 

Una delle racchette più diffuse dell'ultimo decennio. La Head Instinct MP offre, come sempre, delle ottime prestazioni a 360°. Si adatta perfettamente al giocatore classico così come al giocatore moderno alla ricerca di potenza e rotazioni.


Fondo Campo
"Già sulla carta la Head GRAPHENE XT Instinct MP mi piaceva, e devo dire che sul campo ho riscontrato tutto ciò che si può dedurre dai dati della racchetta. Telaio solido, pieno e morbido, che dona maggiore controllo di palla rispetto alla versione precedente più rigida ma leggermente più potente. Questo lo si sente sia in fase di attacco ma soprattutto nei recuperi.
Personalmente m'ha soddisfatto in tutti i colpi e situazioni di gioco, l'ho trovata abbastanza completa già in versione stock. Mi ha sopreso, positivamente, l'impatto, molto molto solido, in certi frangenti sembra quasi una racchetta con profilo più stretto.
Per i miei gusti aggiungerei 3/4 grammi ad "ore 3 e 9" per avere un'inerzia leggermente superiore senza pero' perdere troppo in maneggevolezza. Comunque, ripeto, la nuova Head Instinct MP mi ha soddisfatto". Matteo
 

 

Gioco a Rete
"Solida, pastosa ed abbastanza precisa. Offre un'ottima maneggevolezza che permette movimenti rapidi. Il telaio flessibile aumenta la sensibilità ed il tocco di palla.". Matteo
 
 
Servizio
"Il telaio morbido (65/100) si sente, favorisce le sensazioni soprattutto nei servizi lavorati ma toglie leggermente nella botta piatta. La palla non sempre esce così forte come ci si aspetta. Non è comunque una racchetta che tira piano, ma paragonata ad altre concorrenti, la Head GRAPHENE XT Instint MP possiede un controllo di palla leggermente superiore". Matteo

 

Globale
"Mi sono sempre piaciute le racchette morbide con piatto corde 100 e profilo largo. La nuova Head Instinct MP possiede tutte quelle caratteristiche che mi fanno dire 'la sento mia', trasmette molta fiducia che si tramuta in una maggiore libertà di sbracciare poichè possiede un buon controllo. Il profilo largo ed il piatto corde 100 danno alla palla anche la giusta potenza e rotazione che sia il giocatore moderno che il giocatore 'classico' possiede.

L'unica nota parzialmente negativa è che, per via del telaio flessibile, (che produce meno vibrazioni rispetto ad un telaio più rigido) l'uscita di palla non è sempre stata secondo le aspettative. Come sopracitato, per compensare, metterei circa 3/4 grammi ad ore 3 e 9 per aumentare la pesantezza di palla. Comunque sia l'ho trovata nettamente migliorata rispetto alla precedente versione, sia per la solidità e stabilità che sono state incrementate che per il comfort che è aumentato ". Matteo

 

Votazioni! da 2 a 10...
 

  Matteo      
Fondo Campo 8.5      
Gioco a Rete 9      
Servizio 7      
Maneggevolezza 9      
Feeling 9      
Stabilità 9      
Controllo 9      
Potenza 7.5      
Rotazioni 7    
 

 

 

GRAPHENE XT

Trattasi dell'evoluzione del Graphene, chiamato appunto GrapheneXT. Le fibre di Graphene sono state allargate da 5 a 10 volte di più rispetto a quelle precedentemente utilizzate per donare maggiore solidità ed ulteriore inerzia.

 

 

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

P.IVA 02822270167 | Thought by 3Somers.

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

Registrazione
o Annulla