Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Usando il nostro sito ci autorizzi ad usare queste tipologie di cookies sul tuo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy completa

Facebook Feeds:

CORDE

Gravity set

Valutazione: nessuna valutazione

Semplicemente un nuovo concetto di corda da tennis.

Head Gravity rivoluziona il classico pensar comune riferito alle corde che generano SPIN con una sorprendente combinazione di poliestere.

Grazie alla corda TRIANGOLARE 1.25 a spigoli vivi sulle verticali ed una corda TONDA 1.20 sulle orizzontali, quest'ultima si posiziona sul lato piatto della corda triangolare, eliminando il rischio di taglio fra una corda e l'altra. In questo modo, lo spigolo vivo della corda triangolare andrà direttamente sulla pallina. Altra caratteristica molto importante, è la lubrificazione a cui queste corde sono sottoposte per il riallineamento (Snap Back) nel più breve tempo possibile che accelera lo SPIN.

Queste ultime due caratteristiche imprimono alla palla una ROTAZIONE davvero impressionante!

La nuova corda Head Gravity ha totalmente rivoluzionato il concetto di corda monofilamente adatto alle rotazioni grazie al mix di questi due monofilamenti di co-poliestere. Questa corda non possiede un impatto particolarmente rigido, anche se la spigolosità della corda in verticale si sente, sia al gioco che toccandola.

Prezzo di vendita: € 12,90

SHORT  SPECS

CALIBRO 1.25 + 1.20 mm.
LUNGHEZZA  5.5 + 6.5 m.
COMPOSIZIONE

copoliestere

SEZIONE

Verticale triangolare

Orizzontale tonda

IDEALE PER

controllo, rotazioni

COLORE bianco + grigio
MADE IN Austria

 

Head Gravity

 

Abbiamo testato questa corda molte volte e su superfici differenti. Il resoconto finale è stato sempre lo stesso:"mai arrotato così tanto e così facilmente". Head ha cambiato, forse per sempre, il concetto della corda che si presta alle rotazioni ed al gioco moderno. Corda triangolare a spigoli molto vivi sulle verticali da 1.25 mm, e corda tonda da 1.20 sulle orizzontali.

 

Potenza

"Nonostante la spigolosità delle corde verticali che può far pensare ad un impatto molto rigido con poca potenza, Head Gravity spinge la palla molto bene. Ogni impatto è solido ed al contempo con poche vibrazioni. La corde in sé non è particolarmente dura, questo favorisce la potenza che Head Gravity genera. Potenza che è quasi impossibile generare senza rotazioni, la palla salta davvero tanto". Matteo

 

Controllo

"Specifica influenzata molto dalla capacità di prendere rotazioni, anche solo con un minimo movimento di rotazioni, si riesce a coprire bene la palla permettendo di dargli un po' più di controllo. Trattasi comunque di una corda con un tasso di controllo abbastanza elevato, anche se inferiore a molti monofilamenti moderni. Corda che spinge bene la palla". Matteo


Rotazioni
"Beh che dire... impossibile tirara piatto!!!.
Lo spigolo vivo del triangolo della corda verticale impatta direttamente sulla pallina, anche con un movimento classico piatto, il colpo esce con rotazioni. Lo Snap Back (capacità di riallineamento delle corde nelle posizione iniziale) è molto efficace, in questo modo le rotazioni sono davvero IMPRESSIONANTI. Ripeto, è quasi impossibile tirare piatto. Consigliata non solo a chi cerca una corda che faciliti le rotazioni, ma anche a chi gioca piatto che cerca qualche rotazione". Matteo

 

Comfort
"Il polistere di cui è composta questa corda non è rigidissimo anche se la spigolosità delle corde verticali la fa percepire comunque solida ed abbastanza stabile. Al gioco non trasmette particolari vibrazioni, non più di quelle che un poliestere moderno trasmette". 
Matteo

 

Giocabilità
"La giocabilità complessiva che ne deriva è ovviamente più incentrata al giocatore moderno alla ricerca di una corda a 360°, rotazioni-potenza e buon controllo. Head Gravity m'è piaciuta molto perchè va bene in ogni colpo, sia la botta violenta che i colpi di tocco. Trasmette fiducia e buone sensazioni di gioco, è una corda che credo si possa adattare a molti tennisti che montano abitualmente i poliestere
Matteo

 

Durata
"La durata complessiva è stata di poco meno di un'ora in meno rispetto a quella standard. La prestazione della corda ha tenuto per molte ore, anche se, ovviamente come tutti i poliestere, le prime 3/4 ore sono quelle in cui la corda esprime tutto il proprio potenziale". 
Matteo

 

Globale

"Quando sono girati i primi rumors riguardo questa corda "ibrida", onestamente, ero abbastanza scettico. Perplessità che sono svanite dopo 5 minuti che ci giocavo. Fa tutto e abbastanza bene, eccezione fatta per le rotazioni che sono incredibili. La palla gira come mai ha girato.

Non è una corda troppo dura e credo che si possa adattare a molti tennisti, anche perchè ha una buonissima sensibilità vista la corda orizzontale 1.20 mm di calibro. Nel complesso è una corda che mi ha soddisfatto molto, a volte escono delle rotazioni quasi inaspettate, essendo abituato a dei monofilamenti standard. Corda promossa a pieni voti!!". Matteo

 

 

 

Votazioni! da 2 a 10...

 

  Matteo      
Potenza 9      
Controllo 8      
Rotazioni 10      
Comfort

7

     
Giocabilità 8.5      
Durata 7.5      
Globale 9      

 

Head Gravity testata su:

Matteo: Wilson Steam 99 - 22/21 kg il 2 Marzo 2015.

 

NB: le sensazioni ed i dati riportati sono, pur quanto più oggettivi possibile, personali ed ovviamente dipendono dalle specifiche di tensione, racchette e caratteristiche della stessa al momento del test della corda.

CRYSTAL CORE

Questo processo innovativo consente a HEAD di controllare la struttura del cristallo molecolare all'interno di una corda microfilamento, ottenendo proprietà del materiale diverse nella zona esterna e nell'anima della corda.

Ne deriva una differenza rispetto alle corde monofilamento in poliestere convenzionali. Le molecole ad alto orientamento all'esterno generano rigidità ed efficienza energetica, rilasciando maggiore potenza ed esplositività. Al contempo, un'anima interna di natura più cristallina aumenta l'attutimento e il tocco della corda.

 

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

P.IVA 02822270167 | Thought by 3Somers.

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

Registrazione
o Annulla