Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Usando il nostro sito ci autorizzi ad usare queste tipologie di cookies sul tuo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy completa

Facebook Feeds:

CORDE

4G 125 matassa

Valutazione: nessuna valutazione

La corda Luxilon 4G è il risultato di due anni di ricerca nelle proprietà molecolari del co-poliestere di cui è composto. Utilizzata, da molti PRO come Serena Williams, Gulbis, Nishikori e molti altri, anche in incordature ibride.

Composizione in co-poliestere, Luxilon 4G offre una giocabilità davvero molto ampia per il giocatore che spinge la palla, l'impatto è abbastanza rigido e molto solido, dona alla palla un'ottima presa delle rotazioni ed una performance di lunga durata! Una corda ideale al giocatore di livello medio-avanzato.

Ai nostri testers sono piaciute molto le ampie doti di potenza pur mantenendo su alti livelli il controllo, oltre che la presa degli effetti di palla e giocabilità... Trasmette molta fiducia nello spingere la palla con forza!

Matassa da 200 metri.

Prezzo di vendita: € 239,90

SHORT  SPECS

CALIBRO 1.25 mm.
LUNGHEZZA 200 m.
COMPOSIZIONE copoliestere
IDEALE PER controllo/ feeling
COLORE
gold
MADE IN
Belgio

 

Luxilon 4G 1.25 mm.

 

Luxilon commercia 4G dopo circa due anni di ricerca e demo. 4G sta prendendo piede anche fra i PROS...molto apprezzate le doti di potenza e fiducia che al gioco trasmette. Dopo mesi di attesa e rumors, sono arrivati i primi demo, i nostri testers erano entusiasti nel provare la corda più chiacchierata dell'anno... Andrea nel parlare del 4G ha affermato:" beh... credo che, senza esagerare, sia la miglior corda che abbia mai provato, soprattutto per la fiducia che dona. Chi pensava che dopo Big Banger Alu Power e Original difficilmente si sarebbe potuto far di meglio, si dovrà ricredere! Siamo di fronte alla miglior corda per agonisti mai prodotta finora. Tutto ciò che faceva svettare l'AluPower sulle altre corde, qui è portato all'ennesima potenza. Non mi è mai capitato di poter spingere così forte, così in sicurezza e con un feeling quasi pastoso. Le rotazioni? Al top anche quelle…Brava Luxilon".

 

Potenza

Positivamente impressionato da quanta potenza 4G mette a disposizione, Andrea  così commenta:"la sensazione che ho avuto è quella di tirare lungo, profondo e carico di rotazioni, senza perdere in controllo. La potenza non è su livelli assoluti ma comunque alti per essere un monofilo che, per sua natura, possiede maggiore controllo"...

 

Controllo

Dote principale della Luxilon 4G essendo un monofilamento di copoliestere. "La dote che riscontrato è la pesantezza di palla che genera sempre sotto controllo, si può sbracciare liberamente senza perdere in profondità. Molto bene!"... afferma Andrea.


Rotazioni
"La sensazione che ho avuto sin da subito è come se la palla si fermasse per poco, pochissimo sulle corde, imprimendo ulteriori rotazioni...corda valida per lo spin pur non avendo lavorazioni esterne. Sicuramente studiata anche per accentuare gli effetti di palla"... Andrea

 

Comfort
"Il polistere di cui è composta questa corda non è rigidissimo a livelli assoluti ma non è certo un monofilo di comfort...l'impatto è, chiaramente abbastanza duro, ma meno secco e rigido rispetto ad una Luxilon standard...quasi pastoso, la palla si sente benissimo nelle corde!"... afferma  Andrea entusiasta

 

Giocabilità
"Credo che sia la dote migliore e maggiore di questa corda. Non serve essere un PRO per montare e godere dei vantaggi che 4G mette a disposizione, anche se la consiglio maggiormente ad un agonista più che ad un amatore...Controlla perfettamente così come dona pesantezza di palla, certo, bisogna spingere, non è un multifilamento, ma la giocabilità complessiva è su livelli molto, molto alti... Ottima nel tocco di palla, sinonimo di qualità del poliestere di base molto alta, rotazioni e trasmissione di quella fiducia che può fare la differenza"... Andrea

 

Durata
"Solitamente un poliestere 1.25 mm mi dura dalle tre alle quattro ore, il 4G 1.25 è durato sei ore prima di rompersi! Questo chiaramente anche per la rigidità della corda; nonostante ciò la tenuta di tensione è stata davvero ottima, non identica per tutta la durata della corda ma, ha perso veramente poco rispetto ad altri poliestere... ottimo, sia in tenuta di tensione che in durata!"...afferma soddisfatto Andrea.

 

Globale

"Da subito ho sentito un impatto che raramente avevo percepito... 4G mi ha impressionato, da fondo campo e non solo per la quantità di colpi alla quale dà accesso; possiede potenza e controllo, le rotazioni sono molto efficaci così come i colpi di tocco. È una corda di controllo ma con un tasso di potenza piuttosto alto, quando si spinge, ma soprattutto è la pesantezza di palla che mi ha colpito davvero! Sensazioni globali mai riscontrate in una corda in poliestere. Mi ha trasmesso molta fiducia, ho avuto l'impressione di poter sbracciare liberamente senza perdere in controllo. Ottima!" afferma Andrea, davvero entusiasta della news LXN 4G!

 

Votazioni! da 2 a 10...

  Andrea  
Potenza 7.5  
Controllo 9.5  
Rotazioni 8.5  
Comfort 8  
Giocabilità 10  
Durata 9.5  
Globale 9  

 

NB: le sensazioni ed i dati riportati sono pur quanto più oggettivi possibile, in parte personali e, ovviamente dipendono dalle specifiche di tensione, racchette e caratteristiche della stessa al momento del test della corda!

4G 125 testata su e tensione...

Andrea: Wilson Blade 98 BLX - 26-25 kg. 4 nodi

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

P.IVA 02822270167 | Thought by 3Somers.

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

Registrazione
o Annulla